Sorpresa iPad durante l’evento di questa sera?

Questa sera vedremo anche il nuovo iPad di nona generazione, oltre ad iPhone, Apple Watch e AirPods?

Un nuovo rumor suggerisce che Apple potrebbe presentare il suo iPad di nona generazione già nella giornata di oggi, durante l’evento “California streaming“.

ipad 9

Secondo quanto riportato dall’account Weibo @PandaIsBald, che in passato ha condiviso informazioni sulle date di pre-ordine di vari iPhone, Apple prevede di rilasciare il nuovo ‌iPad‌ di nona generazione durante l’evento di questa sera.

Il nuovo ‌iPad‌ entry-level dovrebbe presentare un display da 10,5 pollici, prestazioni migliorate e, come il modello attuale, dovrebbe essere indirizzato principalmente agli studenti. Essendo un dispositivo “minore”, non è escluso che possa essere presentato velocemente questa sera e lanciato già nei prossimi giorni, in tempo proprio per il nuovo anno scolastico. Posticiparne il lancio a ottobre o novembre, infatti, potrebbe far perdere molte vendite ad Apple.

La stessa fonte afferma che, se non venisse presentato questa sera, in ogni caso il nuovo iPad di nona generazione verrebbe lanciato a giorni tramite un semplice comunicato stampa. A conferma di questo rumor, segnaliamo che l’attuale iPad di ottava generazione non è più disponibile in molti Apple Store negli Stati Uniti e nel resto del mondo.

Noi vi aspettiamo questa sera dalle 18:30 su Twitch per seguire insieme l’evento Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor