Apple brevetta una variante della Magic Keyboard per iPad

La tastiera potrebbe essere pesantemente rivista da Apple

La Magic Keyboard è sicuramente uno degli accessori più interessanti proposti da Apple per il suo iPad. Nonostante il costo senza dubbio importante, la tastiera progettata da Apple è stato un accessorio molto apprezzato dagli utenti per la sua versatilità ma sopratutto per il suo ampio trackpad.

iPad

Un nuovo brevetto depositato da Apple sembra anticipare quella che potrebbe essere la futura tastiera per iPad. Il brevetto, depositato il 12 luglio 2021, mostra una Magic Keyboard ridisegnata con un iPad non più flottante ma nuovamente appoggiato alla base. La nuova tastiera dovrebbe offrire comunque un ampio angolo per il corretto posizionamento del dispositivo in base alla posizione di scrittura. La figura 15 del brevetto si concentra proprio sulla doppia cerniera posteriore, un meccanismo in apparenza simile a quello attuale.

Questo nuovo brevetto non è necessariamente sinonimo di una nuova Magic Keyboard nel breve periodo. La società di Cupertino potrebbe averlo depositato solamente per impedire ad altre aziende di utilizzare la stessa tecnologia. Vedremo nei prossimi mesi se i piani di Apple si trasformeranno in realtà.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad