Prossimi iPad, emergono nuove informazioni anche sui modelli OLED

Nelle ultime ore sono emersi nuovi rumor sui prossimi iPad e iPad Air.

ipad mini 6

Stando alle ultime informazioni, Apple rilascerà un iPad di decima generazione alla fine del 2022, prima di una riprogettazione completa attesa nel 2023. Sia l’iPad di decima generazione che l‘iPad Air 5, atteso sempre nel 2022, includeranno la connettività 5G e il Wi-Fi 6. Processore A14 per l’iPad, mentre iPad Air dovrebbe integrare un A15 Bionic.

Una delle novità del prossimo iPad Air sarà  probabilmente la fotocamera frontale ultrawide da 12 MP. Questa fotocamera ad alta risoluzione abiliterà la funzione Center Stage, cosicché l’inquadratura possa seguire sempre l’utente durante le videochiamate. Center Stage è già disponibile negli ultimi modelli di iPad Pro, iPad mini e iPad.

A livello hardware , l’iPad Air 5 sarà simile all’iPad mini di sesta generazione, con il già citato processore A15 Bionic e 4GB di RAM. Non sono attesi cambiamenti a livello di design: display 10,9 pollici, porta USB-C e Touch ID integrato nel tasto di accensione.

Il nuovo iPad Air dovrebbe essere presentato in primavera, insieme all’iPhone SE di terza generazione.

Intanto, Apple starebbe lavorando per presentare il primo iPad OLED nel 2024. Nello specifico, LG Display avrebbe preso l’impegno di investire 2,8 miliardi di dollari e di espandere il suo stabilimento a Paju, in Corea del Sud, proprio per garantire la capacità di produzione richiesta da Apple per i pannelli OLED. Anche BOE potrebbe diventare fornitore di pannelli OLED per i primi iPad nel 2024.

Apple iPad mini in sconto su

Rumor