Nei piani di WhatsApp potrebbe esserci l’arrivo di un’app per iPad nei prossimi mesi, come confermato dal capo di WhatsApp Will Cathcart.
In un’intervista a The Verge, Cathcart ha affermato che le persone chiedono da tempo un’app per iPad e che WhatsApp “adorerebbe farlo prima possibile”.
Cathcart non ha condiviso una possibile data di rilascio per un’app iPad di WhatsApp, ma ha confermato che l’azienda ci sta lavorando: “Abbiamo lavorato molto sulla tecnologia per supportare più dispositivi. Abbiamo una versione Web e una versione Desktop. Se ho più dispositivi attivi, posso spegnere il telefono o perdere la connessione di rete e continuare a ricevere messaggi sul desktop. Sarebbe davvero importante per un’app per tablet poter utilizzare l’app anche se il telefono non è acceso. Quindi la tecnologia c’è già“.
Al momento, WhatsApp è disponibile su iPhone, desktop e Web, ma un’app specifica per iPad è stata fino ad oggi tralasciata dall’azienda, anche se di recente le nuove funzioni multi-dispositivi hanno fatto un importante passo avanti da questo punto di vista.