Il capo di WhatsApp apre all’app per iPad

L'app WhatsApp per iPad si fa sempre più vicina?

Nei piani di WhatsApp potrebbe esserci l’arrivo di un’app per iPad nei prossimi mesi, come confermato dal capo di WhatsApp Will Cathcart.

In un’intervista a The Verge, Cathcart ha affermato che le persone chiedono da tempo un’app per iPad e che WhatsApp “adorerebbe farlo prima possibile”.

Cathcart non ha condiviso una possibile data di rilascio per un’app iPad di WhatsApp, ma ha confermato che l’azienda ci sta lavorando: “Abbiamo lavorato molto sulla tecnologia per supportare più dispositivi. Abbiamo una versione Web e una versione Desktop. Se ho più dispositivi attivi, posso spegnere il telefono o perdere la connessione di rete e continuare a ricevere messaggi sul desktop. Sarebbe davvero importante per un’app per tablet poter utilizzare l’app anche se il telefono non è acceso. Quindi la tecnologia c’è già“.

Al momento, WhatsApp è disponibile su iPhone, desktop e Web, ma un’app specifica per iPad è stata fino ad oggi tralasciata dall’azienda, anche se di recente le nuove funzioni multi-dispositivi hanno fatto un importante passo avanti da questo punto di vista.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad