Instagram non avrà (per ora) un’app dedicata per iPad, ecco perché

Arrivano brutte notizie per chi sperava in un'app Instagram ottimizzata per iPad.

Instagram non sembra intenzionata a rilasciare un’app nativa per iPad, come confermato in queste ore dal capo della piattaforma Adam Mosseri.

instagram ipad

In un post pubblicato su Twitter, Adam Mosseri ha spiegato i motivi di questa decisione. Se già nel 2021 aveva detto che un’app Instagram per iPad “sarebbe carina da realizzare“, ma che l’azienda aveva molte altre cose da fare e quindi bisognava accantonare i progetti meno importanti, nelle scorse ore ha ribadito questo concetto aggiungendo anche un altro punto.

Questa volta, Mosseri ha detto l’azienda ha ricevuto molte richieste su un’app ottimizzata per il tablet Apple, ma al momento non ci sono abbastanza utenti iPad da giustificare tale lavoro.

Sì, riceviamo spesso questa richiesta. Non c’è però ancora un numero abbastanza grande di utenti per rendere questo sviluppo una priorità. Speriamo di arrivarci prima o poi, ma in questo momento stiamo lavorando su altre cose.

In effetti, la risposta di Mosseri si contraddice da sola. Da una parte afferma che non ci sono abbastanza iPad da giustificare lo sviluppo di questa versione, ma dall’altra dice di aver ricevuto tantissime richieste in merito. Tra l’altro, gli ultimi dati ci dicono che Apple ha venduto 51 milioni di iPad sono nel 2021, per cui la fetta di utenti è sicuramente interessante. Instagram non ha chiuso le porte all’app per iPad, ma di certo non è una priorità e ci vorrà ancora tanto tempo.

E voi, cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad