iPad Pro con chip M2 e ricarica MagSafe entro fine anno?

Il prossimo autunno vedremo i nuovi iPad Pro con chip M2?

Secondo Mark Gurman di Bloomberg i modelli di iPad Pro di prossima generazione verranno lanciati nell’autunno di quest’anno.

ipad pro logo.jpg

Nella sua newsletter “Power On”, Gurman ha ipotizzato che dal momento che Apple non ha lanciato nuovi iPad Pro durante l’evento “Peek Performance”, è ragionevole aspettarsi che nuovi modelli arrivino tra settembre e novembre di quest’anno. In un precedente rapporto, Gurman ha affermato che Apple stava pianificando “la gamma più sfrenata di nuovi prodotti hardware della sua storia” per l’autunno del 2022, e tra questi nuovi prodotti non dovrebbero mancare i nuovi modelli ‌di iPad Pro‌.

Dal debutto della gamma, gli iPad Pro‌ sono stati lanciati a marzo 2016, giugno 2017, ottobre 2018, marzo 2020 e aprile 2021, il che significa che Apple sembra impiegare dai 13 ai 16 mesi per aggiornare questa linea di prodotti. L’aspettativa di Gurman sembra suggerire un lasso di tempo più lungo per l’‌iPad Pro‌ quest’anno, dato che il lancio potrebbe avvenire ben 19 mesi dopo il rilascio del modello attuale. Ciò significa anche che gli attuali ‌iPad‌ Pro del 2021 potrebbero essere tra i modelli più duraturi fino ad oggi.

Cosa possiamo aspettarci sull’iPad Pro di nuova generazione? Secondo Gurman, i nuovi modelli ‌iPad Pro‌ saranno dotati di ricarica MagSafe e il nuovo chip “M2”. Quest’ultimo dovrebbe avere la stessa CPU a 8 core dell’‌M1‌, ma beneficerà di miglioramenti di velocità ed efficienza energetica grazie al processo produttivo a 4 nanometri di TSMC. Ci saranno, invece, novità per i core GPU, con opzioni da 9 e 10 core, rispetto alle opzioni da 7 e 8 core del chip ‌‌M1‌‌.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor