WebKit suggerisce un’importante novità in arrivo con iPadOS 16

Le finestre ridimensionabili nel multitasking di iPadOS 16?

Le ultime modifiche a WebKit suggeriscono importanti cambiamenti che potrebbero arrivare con iPadOS 16.

webkit ipados

Per chi non lo conoscesse, WebKit è il motore che alimenta Safari e altri browser web. Poiché si tratta di un motore open source, il codice è pubblico e chiunque può accedervi su GitHub.

Come notato per la prima volta da Steve Troughton-Smith, le recenti aggiunte all’infrastruttura WebKit su GitHub indicano il supporto per una nuova modalità multitasking che consentirebbe all’utente di avere finestre ridimensionabili liberamente su iPadOS. Nello specifico, pare che iPadOS 16 avrà un nuovo interruttore a livello di sistema per abilitare questa funzione nella modalità multitasking.

A quanto pare, questa modalità può essere gestita durante l’utilizzo, dando maggiore libertà all’utente quando ha bisogno (o meno) di ridimensionare le finestre delle app aperte su iPad. Ritornando alla modalità “normale”, le finestre torneranno al loro posto una accanto all’altra o verranno chiuse.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli, ma sarebbe davvero un bel passo avanti poter ridimensionare le finestre su iPad così da poterle gestire in modo molto simile a quanto avviene su Windows e macOs.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad