Bloomberg: iPadOS 16 porterà un’interfaccia multitasking ridisegnata

Importanti novità in arrivo con l'aggiornamento a iPadOS 16.

Mancano pochi giorni al keynote della WWDC 2022, dove Apple svelerà i nuovi aggiornamenti dei vari sistemi operativi. Un nuovo report di Bloomberg riferisce che Apple sta pianificando “grandi cambiamenti” per iPadOS 16.

ipados 15 top

Mark Gurman di Bloomberg riferisce che iPadOS 16 “disporrà di un’interfaccia multitasking ridisegnata che rende più facile vedere quali app sono aperte e passare da un’attività all’altra”. L’aggiornamento porterà anche nuovi modi per ridimensionare le finestre delle app insieme a “nuovi modi per gestire più app contemporaneamente”.

Il prossimo importante aggiornamento software dell’iPad, iPadOS 16, avrà un’interfaccia multitasking riprogettata che rende più facile vedere quali app sono aperte e passare da un’attività all’altra. Questo consentirà inoltre agli utenti di ridimensionare le finestre delle app e offrire agli utenti nuovi modi per gestire più app contemporaneamente.

L’aggiornamento è descritto come “uno dei più grandi aggiornamenti” che Apple annuncerà alla WWDC di quest’anno. L’obiettivo di Apple è trasformare iPadOS in un’esperienza più “laptop” in termini di multitasking e supporto per le finestre.

Questa non è la prima volta che sentiamo parlare di importanti novità per iPadOS 16. Adesso non ci rimane che attendere il keynote del prossimo 6 giugno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor