Apple rilascerà diversi modelli di iPad OLED nel 2024?

Il 2024 potrebbe essere l'anno giusto per i primi iPad con tecnologia OLED.

Un nuovo report afferma che Apple potrebbe rilasciare diversi modelli di iPad OLED nel corso del 2024, subito dopo il lancio del primo iPad Pro OLED.

iPad Pro OLED

Secondo le nuove informazioni provenienti da The Elec, Samsung Display sta lavorando in trattative per la fornitura dei suoi pannelli OLED Gen 8.5. I pannelli OLED Gen 8.5 in questione sono economicamente più convenienti rispetto ai Gen 6 attualmente utilizzati in dispositivi come l’iPhone 13. Inoltre, la nuova tecnologia performa meglio nella creazione di nuovi pannelli di grandi dimensioni, ad esempio per tablet o Mac.

In precedenza, Elec aveva già riferito che Apple aveva in programma di rilasciare almeno un iPad OLED nel 2024, ovvero un iPad Pro nelle varianti da 11 e 12,9 pollici. Il report di oggi, invece, afferma che Samsung sarà probabilmente anche il fornitore di nuovi “iPad OLED di seconda generazione” che arriveranno alla fine del 2024 dopo il suddetto iPad Pro.

Questa è una possibile indicazione che Apple stia pianificando di aggiungere la tecnologia OLED anche ad altri iPad insieme al Pro, forse all’iPad Air o forse anche al nuovo iPad da 14 pollici di cui abbiamo sentito parlare. Con “seconda generazione” sembra che la fonte si riferisca alla tecnologia OLED migliorata piuttosto che a una seconda generazione dello stesso iPad OLED. Infatti, è praticamente impossibile che Apple rilasci due modelli di iPad Pro nello stesso anno.

In precedenza si è parlato anche della possibilità che Apple possa introdurre un nuovo MacBook OLED, probabilmente un MacBook Air o un MacBook Pro. Ross Young afferma che i dispositivi OLED di Apple del futuro avranno una migliore durata della batteria, maggiore luminosità e durata, oltre a migliori frequenze di aggiornamento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor