Il futuro degli iPad: modello da 14 pollici, fotocamera sotto lo schermo e tanto altro

L'analista Ross Young ha parlato di quelle che potrebbero essere le novità dei futuri iPad

Apple sta pianificando una serie di aggiornamenti per la gamma iPad nei prossimi anni, tra cui un nuovo modello da 14,1 pollici e una versione da 11 pollici con display OLED, nonché l’introduzione della tecnologia TrueDepth sotto lo schermo e dei display pieghevoli, secondo l’affidabile analista Ross Young.

ipad pro

Young ha fornito informazioni sui piani futuri di Apple per gli iPad‌. Tra i nuovi dettagli, l’analista ritiene che il primo iPad da 14,1 pollici che sarà lanciato nel 2023 non avrà un display mini-LED, ma continuerà ad integrare la tecnologia LCD vista sugli ultimi iPad Air.

Il prossimo iPad Pro da 11 pollici continuerà ad utilizzare la tecnologia IPS LCD, visto che anche in questo caso Apple non ha intenzione di aggiornarlo con un display mini-LED o Liquid Retina XDR come gli iPad Pro da 12,9 pollici. La strategia dell’azienda è quella di proporre iPad Pro da 11 e 12,9 pollici con schermi OLED nel 2024.

Young aggiunge che la fotocamera frontale TrueDepth sotto il display potrebbe arrivare su iPad prima del suo esordio sugli iPhone, visto che per Apple è più facile introdurre questa tecnologia su un display più grande con pixel per pollice inferiori. Questa novità potrebbe arrivare già sugli iPad in uscita nel 2023.

Infine, l’analista ha affermato che la carenza di componenti sta frenando la tabella di marcia per la produzione del primo iPhone pieghevole. Anche in questo caso, la situazione è più facile con un eventuale iPad pieghevole, il cui rilascio potrebbe quindi avvenire prima rispetto a quello di un iPhone Fold.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor