Apple posticiperà il lancio di iPadOS 16 ad ottobre

Secondo gli ultimi rumors, il lancio iPadOS 16 è stato posticipato al mese di ottobre.

Secondo quanto riferito da Bloomberg, Apple ha in programma di posticipare il lancio di iPadOS 16 fino a ottobre, il che significa che il software per iPad non verrà lanciato insieme a iOS 16 a settembre.

lancio iPadOS 16

Apple ha sviluppato una nuova funzionalità multitasking per ‌iPad‌ chiamata Stage Manager, progettata per offrire un’esperienza multitasking multi-finestra più simile a quella di un Mac. Si dice che il ritardo nel lancio di ‌iPadOS 16‌ sia in parte dovuto all’implementazione di Stage Manager poiché Apple sta ancora risolvendo alcuni bug. In questo modo Apple avrebbe più tempo per lavorare sullo sviluppo di ‌iPadOS 16‌.

Stage Manager è attualmente limitato ai soli modelli di iPad dotati di chip M1 e non è disponibile sui vecchi iPad, il che ha causato diverse polemiche. Apple sostiene che non è possibile offrire un’esperienza multitasking accettabile sugli iPad più vecchi.

Da quando nel 2019 Apple ha diviso iPadOS da iOS, realizzando un nuovo sistema operativo, le versioni di iPadOS sono state sempre rilasciate insieme alle nuove versioni di iOS. Il lancio posticipato di ‌iPadOS 16‌ segnerà per la prima volta un allontanamento dai piani di rilascio standard di Apple.

Qui sotto trovate il nostro video con le top 5 novità presenti nel nuovo sistema operativo dedicato agli iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor