Sui prossimi iPad Pro un nuovo connettore misterioso – RUMOR

Gli iPad Pro di prossima generazione potrebbero integrare un inedito connettore.

Nuove voci suggeriscono che l’iPad Pro di prossima generazione sarà dotato di due nuovissimi connettori, ma lo scopo esatto di queste nuove porte è ancora sconosciuto.

ipad pro 2022 connettore

Citando “fonti affidabili in Cina“, un recente report di Mac Otakara afferma che i prossimi modelli ‌iPad Pro‌ da 11 pollici e 12,9 pollici presenteranno lo stesso design delle attuali versioni,‌ ma con almeno un cambiamento evidente: un nuovo tipo di connettore sui lati superiore e inferiore del dispositivo.

Si dice che i connettori siano dotati di quattro pin. Questo significa che saranno diversi dallo Smart Connector, che ha tre pin e viene utilizzato per collegare accessori come la Magic Keyboard, e dal connettore MagSafe 3, che ha cinque pin e viene utilizzato per la ricarica sui laptop Mac. Di conseguenza, sembra trattarsi di un tipo di interfaccia completamente nuovo.

Mac Otakara suggerisce che i nuovi connettori possono essere utilizzati per aiutare ad alimentare le periferiche collegate alla porta Thunderbolt, sfruttando il nuovo supporto DriverKit in iPadOS 16, ma per il resto non è chiaro a cosa servano i connettori o perché dovrebbero essercene due su diversi lati del dispositivo.

Apple ha introdotto lo ‌Smart Connector‌ per collegare le periferiche con l’‌iPad Pro‌ del 2015, prima di aggiungere una porta USB-C nel 2018 e una porta Thunderbolt grazie al controller del chip M1 nel 2021. Vedremo se ci saranno davvero questi nuovi connettori e a cosa serviranno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor