Un rivenditore Apple si prepara al lancio degli iPad Pro 2022

C'è chi è già pronto al lancio dei nuovi iPad Pro.

Secondo MacRumors, almeno uno dei principali rivenditori ufficiali Apple si sta preparando al lancio degli iPad Pro 2022 aggiungendo i dispositivi ai propri sistemi.

ipad pro 2022 connettore
Gli attuali modelli di iPad Pro da 11 e 12,9 pollici sono stati lanciati nell’aprile del 2021. Da tempo si vocifera di un aggiornamento di questi modelli e ora l’operatore australiano Optus ha aggiunto gli iPad Pro 2022 al suo sistema di stoccaggio interno, distinguendoli dai modelli iPad Pro 2021.

Ad esempio, nel sistema di Optus sono state aggiunte SKU per un iPad Pro da 11 pollici Space Gray di quarta generazione con 512 GB e connettività cellulare. Attualmente non esiste un iPad Pro da 11 pollici di quarta generazione e l’ultimo modello del 2021 è un modello di terza generazione.

Secondo la nota interna di Optus, i modelli iPad Pro 2022 non sono attualmente in stock. Nonostante ciò, le fatture d’ordine visionate da MacRumors mostrano che alcuni dipendenti hanno accidentalmente effettuato ordini per l’iPad Pro 2022 invece che per l’iPad Pro 2021 a favore di alcuni clienti. Uno di questi clienti ha raccontato a MacRumors che due giorni dopo aver ricevuto la conferma d’ordine per il modello 2022 di iPad Pro, è stato contattato da un rappresentante del servizio clienti che gli ha detto che l’iPad Pro da 11 pollici di quarta generazione era esaurito e che Optus poteva offrire solo l’iPad Pro da 11 pollici di terza generazione.

Al cliente è stato inizialmente comunicato che il primo modello di iPad Pro ordinato, quello praticamente evidenziato come 2022, avrebbe impiegato due settimane per arrivare nei negozi locali, ma non è chiaro se si sia trattata solo di una comunicazione standard per annullare l’ordine.

Il sistema di Optus non dispone ancora delle specifiche dei nuovi modelli di iPad Pro, ma il personale è in attesa di un aggiornamento che fornirà ulteriori informazioni. Non è stato comunicato quando avverrà questo aggiornamento a favore dei dipendenti e non è ancora nota la data di disponibilità degli iPad Pro 2022.

Optus sta comunque inserendo i modelli di iPad Pro 2022 a un prezzo superiore rispetto ai modelli 2021 con la stessa quantità di memoria. Ad esempio, le rate mensili totali elencate ammontano a circa 2.100 dollari australiani. Si tratta di circa 200 dollari australiani (137 dollari USA) in più rispetto al prezzo dell’attuale modello equivalente di iPad Pro in Australia. Non è chiaro se questi prezzi rappresentino un effettivo aumento del prezzo del prossimo iPad Pro o se siano semplicemente cifre provvisorie inserite nel sistema di Optus.

La conferma che i modelli 2022 di iPad Pro sono ora nei sistemi dei principali vettori potrebbe indicare che i dispositivi verranno lanciati prima del previsto. Si prevede che Apple lancerà i modelli aggiornati di iPad Pro in occasione di un evento a ottobre, anche perché il rilascio ufficiale di iPadOS 16 è stato posticipato proprio nel mese di ottobre.

Gli iPad Pro 2022 e dovrebbero essere dotati di chip M2, ricarica wireless MagSafe, due nuovi connettori a quattro pin sui bordi laterali superiore e inferiore e aggiornamenti della fotocamera.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad