iPad di 10º generazione, già online le prime custodie

Online trapelano le prime presunte custodie dell'iPad di 10º generazione che Apple dovrebbe presentare entro fine ottobre.

Entro fine ottobre, Apple dovrebbe presentare nuovi tablet e tra questi dovrebbe esserci anche un iPad di 10º generazione con alcune novità estetiche. Le prime presunte custodie mostrano il possibile design di questo modello.

ipad 10 custodie

Come notato dal sito giapponese MacOtaraka, il noto produttore di accessori ESR ha aggiunto nuove custodie per l’iPad di 10º generazione alla pagina web del suo negozio Amazon in Giappone. Anche se è improbabile che i rendering dell’iPad siano ufficiali, le custodie ci danno un’idea di cosa aspettarci per il nuovo modello entry-level.

Ad esempio, le custodie presentano uno spazio più grande per il modulo della fotocamera, simile a quello presente su iPad Air 4 e iPad Air 5. Una delle custodie si attacca all’iPad tramite magneti, mentre un’altra presenta ritagli per il nuovo pulsante di accensione con Touch ID integrato e per il caricatore magnetico della Apple Pencil sul lato, il che suggerisce che questo iPad avrà lo stesso design degli iPad più recenti.

Nella descrizione del prodotto, ESR segnala che le nuove custodie non sono compatibili con i modelli precedenti dell’iPad entry-level, il che conferma proprio la presenza di varie novità estetiche.

Salvo sorprese, l’iPad 10 (nome in codice J272) sarà alimentato dal chip A14 Bionic, che è circa il 30% più veloce del chip A13 che alimenta l’iPad di nona generazione. Il nuovo iPad entry-level dovrebbe inoltre essere dotato di connettività 5G, di una porta USB-C al posto della Lightning, di un display leggermente più grande e di fotocamere migliori.

Il nuovo iPad, insieme ad altre novità sia per i modelli Pro che per i Mac, dovrebbe essere presentato entro fine ottobre da Apple tramite un semplice comunicato stampa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor