Tim Cook: “Take note”, stanno per arrivare i nuovi iPad

Apple Store offline e tweet di Tim Cook non lasciano dubbi: stanno per arrivare i nuovi iPad.

Ormai manca davvero poco al lancio dei nuovi iPad, come confermato anche da Tim Cook che in un tweek scrive “Take note”, esplicito riferimento alla facilità con cui si possono prendere note con iPad e Apple Pencil.

Inoltre, gli Apple Store di tutto il mondo sono ora offline, con Apple che sta preparando gli store per l’acquisto dei nuovi iPad.

Salvo sorprese, l’iPad Pro di nuova generazione sarà dotato di chip M2, lo stesso del MacBook Air presentato a giugno. Con i nomi in codice J617 e J620, i nuovi modelli di iPad Pro manterranno l’attuale form-factor con display da 11 e 12,9 pollici..

Oltre all’iPad Pro M2, si attende anche un nuovo iPad entry-level. Con il nome in codice J272, questo modello di iPad avrà un nuovo design e una porta USB-C al posto della Lightning, oltre al supporto per le connessioni 5G.

Tuttavia, a differenza degli iPad più costosi, il nuovo iPad entry-level sarà alimentato dal chip A14 Bionic, lo stesso dell’iPhone 12 e dell’iPad Air 4. Questo significa che Apple manterrà i chip della serie M in esclusiva per iPad Pro e iPad Air almeno per un altro anno.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad