Apple potrebbe spostare la produzione di iPad in India

Apple vuole spostare la produzione degli iPad in India il prima possibile.

Un nuovo report proveniente dalla catena di approvvigionamento afferma che gli iPad potrebbero iniziare a essere prodotti anche in India.

ipad 10

Lo United Daily News di Taiwan riporta che le fonti della catena di approvvigionamento hanno rivelato che l’iPad di Apple dovrebbe essere il prossimo prodotto che sarà realizzato in India da Hon Hai-Foxconn. Attualmente, la catena di fornitura di iPad di Apple si trova nella Cina continentale. In precedenza era emerso che Apple avrebbe spostato una piccola parte della produzione di iPad in Vietnam per la produzione, con produttori tra cui Hon Hai e BYD. Tuttavia, la principale preoccupazione per il Vietnam è che potrebbe esserci una carenza di componenti in caso di ostacolo al trasporto di componenti in Vietnam dalla Cina. Questa situazione preoccupa particolarmente Apple, viste anche le crescenti tensioni tra Stati Uniti e Cina.

Per tale motivo, per Apple è importante spostare la produzione di dispositivi fuori dalla Cina continentale, anche per evitare problemi derivanti dal blocco delle spedizione dei componenti o rallentamenti dovuti al COVID, come quello che Apple ha subito a Shanghai all’inizio di quest’anno, che ha danneggiato il trimestre finanziario relativo alle vendite di Mac.

Il direttore di Hon Hai, Liu Yangwei, ha affermato in precedenza che l’azienda lavora in India da più di un decennio. Al momento, molti altri produttori o diversi settori stanno aumentando gli investimenti in India. Mentre Apple sta pianificando di produrre iPad in India, UDN ha riferito che la produzione di Apple Watch probabilmente si sposterà a Hon Hai in Vietnam in un futuro non troppo lontano.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad