Apple potrebbe lanciare un iPad da 16 pollici il prossimo anno

Apple realizzerà davvero un iPad con diagonale da ben 16 pollici?

Secondo un nuovo report di Wayne Ma di The Information, Apple starebbe sviluppando un iPad da 16 pollici che spera di rilasciare nel quarto trimestre del 2023. Questo sarebbe il modello di iPad più grande in assoluto, superando l’iPad Pro da 12,9 pollici.

ipad 16 pollici

Un iPad da 16 pollici sarebbe probabilmente adatto a professionisti creativi come grafici e designer che preferiscono uno schermo più grande“, afferma il report. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sul potenziale dispositivo, che avrebbe le stesse dimensioni dello schermo di un MacBook Pro da 16 pollici e andrebbe a limare ulteriormente le linee di confine tra i prodotti iPad e Mac.

Lo scorso anno Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che Apple stava esplorando l’idea di realizzare iPad più grandi che potessero “ridurre ulteriormente i confini” tra un tablet e un laptop. Qualche mese fa, l’analista di display Ross Young ha affermato che Apple stava anche sviluppando un iPad Pro da 14 pollici con un display mini-LED. Young ha previsto che il dispositivo potrebbe essere lanciato all’inizio del 2023, ma ha detto di non essere sicuro su tale tempisitica. Tenendo conto di entrambe queste voci, è possibile che Apple stia pianificando di rilasciare i modelli di iPad Pro da 14 pollici e 16 pollici il prossimo anno.

Cosa ne pensate di questa possibilità? Avrebbero davvero senso degli iPad con diagonali di schermo così elevate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor