Instagram migliora l’interfaccia web ma ignora ancora gli utenti iPad

E se l'app Instagram per iPad non arrivasse mai?

L’app Instagram per iPad continua a essere completamente ignorata da Meta, malgrado gli ultimi aggiornamenti.

instagram ipad web

Come riportato da The Verge, alcuni utenti Instagram hanno notato una nuova esperienza quando utilizzano la piattaforma sul web. Secondo questi utenti, l’app web è stata aggiornata e, da semplice versione ingrandita dell’app per iPhone, ora è diventata una vera e propria esperienza ottimizzata per desktop.

Al momento, solo un piccolo numero di utenti sta visualizzato la nuova esperienza, ma il rollout dovrebbe completarsi tra qualche settimana.

Come si può vedere nello screenshot in alto, invece di una versione più grande dell’app per iPhone o Android, la nuova web app presenta un menu di navigazione a sinistra, più adatto all’utilizzo in un browser web. Instagram ha migliorato anche l’esperienza video e dei messaggi diretti.

In una dichiarazione rilasciata a The Verge, la portavoce di Meta Christine Pai ha affermato che “stiamo sempre lavorando per migliorare l’esperienza web di Instagram.com per gli utenti. Di recente abbiamo apportato degli aggiornamenti per modernizzare Instagram.com, tra cui il miglioramento della navigazione, l’ottimizzazione dell’esperienza video e l’introduzione di un modo più coinvolgente per i DM”.

Se da un lato è interessante e utile vedere Instagram continuare a migliorare l’esperienza web per gli utenti, dall’altro siamo ormai da oltre un decennio senza un’app per iPad o per tablet in generale. Tra l’altro, Instagram ha più detto chiaramente che non ha intenzione di creare un’app per iPad, il che, nel 2022, è anacronistico.

Instagram potrebbe infatti rimanere molto presto l’unica grande piattaforma di social media a non avere un’app dedicata per i tablet.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad