Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple potrebbe decidere di non organizzare alcun evento a ottobre per mancanza di prodotti davvero interessanti. Questo significa che dispositivi come l’iPad Air di prossima generazione potrebbero essere lanciati tramite un comunicato stampa.
Gurman ha affermato che Apple non introdurrà alcun nuovo modello di iPad all’evento “Wonderlust” della prossima settimana, che dovrebbe concentrarsi solo su Apple Watch Series 9, Apple Watch Ultra 2 e iPhone 15.
Il giornalista ha poi aggiunto che è in lavorazione un nuovo iPad Air con specifiche migliorate e che il dispositivo arriverà presto. Questo modello potrebbe infatti arrivare a ottobre, ma non sono previsti nuovi iPad Pro da qui a fine anno, visto che il loro lancio è atteso nel primo semestre del 2024.
Gurman ritiene che Apple non organizzerà alcun evento ad ottobre, proprio perché l’unico nuovo prodotto sarà un iPad Air con poche novità rispetto agli attuali modelli. Insomma, l’azienda potrebbe ripetere quanto fatto con l’introduzione dei MacBook Pro M2 Pro e M2 Max a inizio anno, annunciati tramite comunicato stampa e un semplice video.