WhatsApp per iPad è disponibile in versione beta!

Primi passi verso il rilascio ufficiale di WhatsApp per iPad.

whastapp ipad

Dopo una lunga attesa e le tante richieste degli utenti, WhatsApp arriva finalmente sull’iPad. La prima beta dell’app è già disponibile per i test.

Come riportato da WABetaInfo, l’ultima versione di WhatsApp Beta disponibile su TestFlight è compatibile con iPadOS. In precedenza, gli utenti iPad dovevano utilizzare la versione web, poiché non esisteva l’app iPadOS e la versione iPhone non era compatibile con il tablet Apple.

Questo significa che WhatsApp Beta ora funziona su iPad con un approccio simile all’app per Mac. Una volta installata e aperta l’app, ti verrà chiesto di utilizzare WhatsApp sul tuo telefono per scansionare un codice QR.

Successivamente, l’app scarica tutte le tue conversazioni e puoi inviare e ricevere messaggi sul tuo iPhone, iPad e Mac.
L’app per iPad funziona anche quando l’iPhone non è nelle vicinanze o non è connesso alla stessa rete Wi-Fi, in modo simile anche alla nuova app macOS. L’interfaccia sfrutta lo schermo più grande dell’iPad per mostrare più contenuti in colonne.

whatsapp ipad apple

Tuttavia, la versione per iPad (proprio come la versione desktop) è solo un’app complementare. Ciò significa che non puoi creare un nuovo account WhatsApp da iPad. Malgrado questa limitazione, avere un’app per iPad per accedere ai messaggi del telefono è già una buona notizia per gli utenti WhatsApp.

Al momento non è ancora chiaro quando WhatsApp per iPad sarà disponibile al pubblico. La versione beta è stata lanciata solo tramite TestFlight e accedervi è piuttosto difficile perché gli slot sono molto limitati. Si spera che non passerà molto tempo prima che l’app raggiunga l’App Store, tuttavia la versione per Mac ha impiegato quasi un anno per essere rilasciata dopo la prima beta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad