iPad mini 7 potrebbe arrivare prima del previsto – RUMOR

I nuovi iPad mini 7 potrebbero arrivare tra fine 2023 e primi mesi del 2024.

ipad mini 6

Apple non rilascia nuovi iPad da un po’ di tempo, dal momento che gli ultimi –iPad Pro M2 e iPad 10 – sono stati introdotti nell’ottobre dello scorso anno. Alcuni leaker suggeriscono che nuovi modelli arriveranno solo nel 2024, ma una fonte ha detto che iPad mini 7 e nuovi iPad Air potrebbero arrivare nel giro di pochi mesi.

A quanto pare, Apple avrebbe quindi in programma di introdurre presto l’iPad mini 7, anche se i tempi esatti non sono ancora chiari. Molto probabilmente il nuovo iPad mini manterrà lo stesso design dell’attuale generazione, ma questa volta con un chip più veloce. Ricordiamo che l’attuale iPad mini 6 è stato lanciato a settembre 2021 ed è ancora alimentato dal chip A15 Bionic, lo stesso dell’iPhone 13.

Apple ha anche eseguito test con una versione aggiornata dell’iPad entry-level, nome in codice J126b. L’iPad di decima generazione è stato introdotto lo scorso anno con un design simile all’iPad Air e con porta USB-C, ma con il chip A14 Bionic all’interno. È probabile che il nuovo iPad entry-level riceva solo aggiornamenti legati al processore.
Per quanto riguarda l’iPad Air, Apple potrebbe avere piani più ambiziosi per il suo tablet di fascia media. Questo perché varie fonti affermano che l’azienda sta sperimentando due nuove versioni dell’iPad Air.

Questi modelli sono in linea con quanto riportato da Bloomberg a giugno. Ma Apple sta lavorando anche su altri iPad identificati come J537 e J538 basati sull’iPad Air. Ad esempio, l’unico iPad che attualmente ha più di una versione è l’iPad Pro, poiché è disponibile nelle versioni da 11 e 12,9 pollici, quindi ci sono due modelli per ciascuna versione.

I dettagli sono vaghi, ma questo rumor suggerisce che Apple potrebbe prendere in considerazione l’introduzione di una versione più grande dell’iPad Air o di un modello più costoso con specifiche migliori. Naturalmente i piani di Apple potrebbero cambiare e questa seconda versione del nuovo iPad Air potrebbe non vedere mai la luce.

Non sorprende che sia in arrivo anche un iPad Pro di nuova generazione con un chip M3. Questi modelli sono identificati come J717 e J718 per le versioni da 11 pollici e J720 e J721 per i modelli di dimensioni maggiori.

Apple sta sviluppando anche una nuova Magic Keyboard per iPad che farà sembrare il tablet più simile a un laptop. La struttura sarebbe in alluminio anziché in plastica e il trackpad sarebbe più grande.

La nuova Magic Keyboard per iPad è identificata come R219 (la versione attuale ha nome in codice R1x) ed è dotata di nuovi sensori, tra cui un accelerometro. Dovrebbe essere presentata insieme al nuovo iPad Pro nel 2024.

Fatta eccezione per iPad mini 7, che potrebbe arrivare entro fine anno, tutti gli altri modelli sono attesi in primavera, comunque prima della WWDC 2024 di giugno.

PromoProva Kindle Unlimited fino a 3 mesi gratis!
Rumor