Il CEO di Instagram dice che l’app per iPad non è una priorità

Notizie (non buone) sul possibile arrivo di un'app Instagram per iPad.

instagram ipad

Instagram non ha ancora un’app per iPad e Meta non sembra aver fretta nel rilasciare questa versione per tablet Apple. La conferma arriva dal CEO di Instagram, Adam Mosseri.

Rispondendo ad alcune domande degli utenti sulle Instagram Stories, a Mosseri è stato chiesto quando Instagram sarà disponibile su iPad con un’app dedicata. Il dirigente ha risposto che Meta non ci sta lavorando in questo momento.

Per non deludere del tutto le aspettative degli utenti, Mosseri ha poi aggiunto che avere un’app per iPad sarebbe “una buona idea, ma solo in futuro”, perché al momento ci sono nuove funzionalità che considera più importanti da implementare su Instagram.

instagram ipad

L’anno scorso, Mosseri aveva dichiarato allo YouTuber Marques Brownlee che il numero di utenti che usa Instagram su iPad “non è ancora abbastanza grande per essere una priorità”.

Forse, però, il motivo per cui ci sono pochi utenti che utilizzano Instagram su iPad è dovuto proprio alla mancanza di un’app nativa, visto che ora l’unica alternativa è avviare l’app iPhone al centro dello schermo del tablet.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad