Anche se Apple sta lavorando su nuovi iPad e MacBook, Mark Gurman di Bloomberg ritiene che il rilascio di questi dispositivi non avverrà questo mese.
“Il più delle volte, l’azienda lancia nuovi laptop e iPad in ottobre, circa un mese dopo l’uscita dell’ultimo iPhone”, afferma Gurman nella sua newsletter Power On. “E anche se a luglio avevo riferito che Apple stava pianificando un rilascio del genere quest’anno, le ultime indicazioni sono che non avverrà questo mese”.
Gurman ha continuato dicendo che i nuovi modelli iPad Air, iPad mini e iPad entry-level sono tutti in fase di sviluppo con chip più veloci, ma non crede che arriveranno novità più importanti.
Questo significa che i nuovi iPad potrebbero arrivare tra novembre e i primi mesi del 2024 e che le novità saranno limitate a quanto detto sopra, senza modifiche estetiche.
Per quanto riguarda i MacBook, Gurman prevede che i prossimi modelli MacBook Pro da 14 pollici, MacBook Pro da 16 pollici, MacBook Air da 13 pollici e MacBook Air da 15 pollici verranno lanciati nella prima metà del 2024. Gurman non ha parlato di nuovi iMac o altri Mac.