Apple presenta la nuova Apple Pencil USB-C [ORA DISPONIBILE]

La gamma Apple Pencil si arricchisce con un nuovo modello USB-C.

Apple Pencil USB-C

Apple lancia la nuova Apple Pencil “economica” con porta USB-C.

La nuova Apple Pencil USB-C è pensata per prendere appunti, disegnare, annotare documenti, tenere un diario e tanto altro. Ha una finitura opaca e una parte piatta che si attacca magneticamente al lato dell’iPad. Inoltre, si abbina e si ricarica tramite cavo USB-C.

Apple-Pencil-iPad
La nuova Apple Pencil offre diverse funzioni dei modelli già disponibili ed è compatibile con tutti i modelli di iPad che hanno la porta USB-C (iPad 10, iPad Pro, iPad Air e iPad mini). Tra le funzioni disponibili abbiamo un’elevata precisione durante la scrittura e il disegno, una latenza bassissima che rende la scrittura e il disegno molto naturali , il collegamento magnetico sul bordo degli iPad e la sensibilità all’inclinazione.

LEGGI ANCHE: Quale modello di Apple Pencil acquistare

Rispetto alla Apple Pencil di seconda generazione, la Apple Pencil USB-C non offre la sensibilità al tocco (presente invece anche sulla Apple Pencil di prima generazione Lightning), manca della ricarica wireless (si ricarica tramite USB-C) e della funzione doppio tap per cambiare tool durante le sessioni di scrittura o disegno. Su questo modello non è possibile effettuare l’incisione gratuita.

Apple-Pencil-USB-C

Apple Pencil (1ª generazione) è sensibile alla pressione, per regalare un’esperienza di disegno più fluida e naturale. Apple Pencil (2ª generazione) migliora e snellisce ulteriormente i flussi di lavoro professionali grazie al supporto per la pressione, il gesto doppio tap e la funzione ‘hover’ senza contatto sui modelli di iPad Pro con M2.

La nuova Apple Pencil è ora disponibile al prezzo di 95€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad