Apple sta lavorando a un iPad Air più grande

Nel 2024 arriverà un iPad Air da 12.9 pollici?

iPad-Air-12.9

Apple sta lavorando su un iPad Air  con display da 12,9 pollici, in quello che sarebbe il modello ‌iPad Air‌ più grande mai rilasciato fino ad oggi.

Citando fonti del settore, ‌DigiTimes‌ ha evidenziato che, a differenza dell’iPad Pro da 12,9 pollici, l‘‌iPad Air‌ da 12,9 pollici non presenterà un display mini-LED. Il dispositivo presenterà invece la stessa tecnologia LCD utilizzata nell’attuale ‌iPad Air‌ da 10,9 pollici.

L’‌iPad Air‌ è sempre stato disponibile in un’unica dimensione, quindi presumibilmente un ‌iPad Air‌ da 12,9 pollici verrebbe offerto in aggiunta a un modello separato con uno schermo più piccolo, proprio come l’‌iPad Pro‌ viene offerto nelle due varianti da 11 e 12.9 pollici.

L’attuale ‌iPad Air‌ con il chip M1 è stato lanciato più di un anno e mezzo fa e si prevede che un nuovo modello con il chip M2 verrà lanciato nei prossimi mesi.

L’attuale ‌iPad Air‌ da 10,9 pollici ha un prezzo di partenza pari a 789€, mentre l’‌iPad Pro‌ da 11 pollici parte da 1.089€. Un modello ‌iPad Air‌ da 12,9 pollici avrebbe presumibilmente un prezzo compreso tra questi due prodotti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor