Un iPad Air da 12.9 pollici nel 2024?

Nel corso del 2024 l'azienda di Cupertino aggiornerà l'intera gamma iPad.

Una strana particolarità legata ai ritardi di produzione e alla pianificazione ha fatto sì che Apple non abbia aggiornato alcun modello di iPad nel corso di quest’anno solare, una situazione senza precedenti. L’analista Apple Ming-Chi Kuo afferma di aspettarsi che l’azienda recupererà in modo aggressivo nel 2024.

Secondo quanto emerso, l’azienda di Cupertino aggiornerà l’intera gamma con nuovi modelli di iPad Air, compresa una nuova opzione di dimensioni più grandi da 12,9 pollici, iPad Pro con display OLED, nuovo iPad mini e una nuova generazione dell’entry-level iPad, che è anche il più economico.

Nonostante gli aggiornamenti dell’intera gamma, l’analista non è particolarmente ottimista riguardo alle vendite. Kuo prevede attualmente una spedizione totale di iPad di circa 52-54 milioni di unità, un leggero aumento rispetto alle stimate 50 milioni di unità spedite quest’anno, ma comunque ben al di sotto del picco pandemico del 2022 di 63 milioni di unità.

iPad-Air-12.9

In ordine cronologico, Kuo prevede innanzitutto un aggiornamento della gamma iPad Air nel primo trimestre del 2024. Ciò include un aggiornamento della dimensione esistente da 10,9 pollici e un nuovo modello da 12,9 pollici. L’esistenza di un modello da 12,9 pollici corrobora le precedenti voci di corridoio della catena di approvvigionamento. Kuo afferma che l’iPad Air utilizzerà ancora pannelli LCD, sebbene migliorati con una nuova matrice di retroilluminazione ossido. Oltre alla nuova dimensione dello schermo, ci si può aspettare aggiornamenti del chip per prestazioni migliori.

Nel secondo trimestre, l’iPad Pro dovrebbe vedere il lancio di una nuova generazione. I nuovi modelli di iPad Pro avranno un telaio ridisegnato, l’ultimo chip M3 e, per la prima volta su un tablet Apple, un display OLED. L’OLED dovrebbe rappresentare un aggiornamento significativo sia per la qualità dell’immagine che per il consumo energetico, rispetto al mini-LED.

Nel secondo semestre dell’anno (probabilmente in autunno), Apple aggiornerà la parte inferiore della sua gamma di tablet con nuove versioni di iPad mini e l’iPad di base (11a generazione). L’attuale iPad più economico in vendita, l’iPad (9a generazione), sarà interrotto prima della fine del 2024. Questo completerà la transizione verso la porta USB-C per l’intera gamma iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor