Il design del presunto prossimo modello di iPad Air di Apple con display da 12,9 pollici è stato oggi rivelato in nuovi render CAD condivisi da 91Mobiles.
Come previsto, i render mostrano un aspetto generale molto simile al design dell’iPad Air utilizzato per i modelli di quarta e quinta generazione, ma semplicemente ingrandito per ospitare un display più grande. La differenza più evidente sul dispositivo è una unità fotocamera posteriore ridisegnata, che ora sporge dalla parte posteriore in una forma allungata a pillola, a differenza del singolo ritaglio sporgente e rotondo sull’attuale iPad Air. Questo nuovo design sembra richiamare in qualche modo il comparto fotografico dell’iPhone X e degli iPhone XS.
Sul lato anteriore, il nuovo iPad Air assomiglia molto all’attuale iPad Pro da 12,9 pollici, ma con cornici notevolmente più spesse, proprio come l’iPad Air da 10,9 pollici che ha bordi più spessi intorno al display rispetto all’iPad Pro da 11 pollici. Il dispositivo dovrebbe essere destinato a coloro che desiderano un tablet più grande rispetto all’attuale iPad Air da 10,9 pollici, ma non hanno bisogno delle funzionalità avanzate dell’iPad Pro da 12,9 pollici, come ProMotion o uno scanner LiDAR. Questo è simile all’approccio di Apple con il MacBook Air da 13,6 e 15,3 pollici, così come con l’iPhone 15 da 6,1 pollici e l’iPhone 15 Plus da 6,7 pollici.
91Mobiles ha anche ribadito le voci secondo cui il prossimo iPad Air di Apple sarà dotato del chip M2. Si dice che il dispositivo entrerà in produzione nel primo trimestre del 2024, quindi potrebbe già essere in fase di produzione. Si prevede che verrà lanciato “presto” quest’anno, probabilmente nel mese di marzo.