Apple e dispositivo pieghevole, il primo sarà un nuovo iPad mini Fold?

La gamma iPad mini potrebbe andare in pensione con l'arrivo del primo dispositivo pieghevole di Apple.

ipad mini 6

Apple sta valutando la possibilità di lanciare il suo primo pieghevole nei prossimi anni sotto forma di un dispositivo da 7 a 8 pollici che potrebbe sostituire l’iPad mini da 8,3 pollici.

Questa è l’ultima affermazione di The Elec. Secondo il rapporto, Apple sta pensando ad un lancio del dispositivo tra il 2026 e il 2027.

Tuttavia, Apple sta anche sviluppando un ‌iPad mini‌ OLED, quindi permane incertezza all’interno dell’azienda sulla natura e le specifiche del pieghevole. Secondo quanto riferito, rimangono ancora dubbi: si tratterà di un modello di iPhone pieghevole o di iPad pieghevole?

Samsung Display e LG Display hanno già inviato campioni di pannelli pieghevoli da 7 e 8 pollici ad Apple nel 2023. Tra le società produttrici, pare che Samsung sia più attiva nello sviluppo di pannelli pieghevoli per Apple rispetto a LG.

ipad fold

Si dice anche che Apple, Samsung Display e LG Display abbiano idee diverse sul materiale in vetro ultrasottile, sulla finestra di copertura del pannello pieghevole e sul concetto di cerniera, che è il nucleo più importante del prodotto. Si stima che la causa di queste divergenze sia la differenza di giudizio tra durabilità e affidabilità del prodotto.

Una volta decisa la produzione di massa, Samsung dovrebbe quindi creare il pannello pieghevole nella linea OLED A3 o A4 di sesta generazione che produce pannelli OLED per ‌iPhone‌.

Si dice inoltre che Apple stia lavorando su un prodotto pieghevole più grande da 20,5 pollici che dovrebbe essere rilasciato più tardi rispetto al dispositivo da 7-8 pollici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor