Nuovi dettagli sulle dimensioni dei prossimi iPad Air e iPad Pro

Nuovi dettagli sui nuovi iPad che Apple presenterà nei prossimi mesi.

ipad pro m2

Dopo un 2023 privo di novità, la gamma iPad del 2024 dovrebbe includere non solo un iPad Air più grande, ma anche un iPad Pro più sottile.

Non è ormai un segreto che Apple stia lavorando su nuovi modelli di iPad. Tuttavia, sembra che gli aggiornamenti di quest’anno saranno più significativi del previsto. Ad esempio, sappiamo che Apple stava lavorando su due nuove versioni dell’iPad Air, nome in codice J507 e J537. Mentre uno di questi modelli assomiglierà molto all’attuale iPad Air, l’altro avrà un display più grande.

Se fosse vero, questa sarebbe la prima volta che Apple offrirà l’iPad Air in due dimensioni diverse. E secondo le  ultime notizie, questo iPad Air più grande avrà essenzialmente le stesse dimensioni dell’attuale iPad Pro da 12,9 pollici, suggerendo che anche le dimensioni dello schermo saranno quasi identiche. È improbabile che l’iPad Air più piccolo presenti modifiche significative al design.

ipad air

Per quanto riguarda l’iPad Pro, sembra che i nuovi modelli subiranno alcune leggere modifiche, almeno per quanto riguarda le dimensioni. I modelli del 2024 saranno leggermente più grandi e anche più sottili. Il motivo per cui il nuovo iPad Pro diventerà più sottile è il presunto display OLED, che ha meno strati rispetto al display LCD. Ecco le possibili dimensioni confrontante con gli attuali modelli:

  • iPad Pro da 11 pollici (attuale): 247,6 mm x 178,5 mm x 5,9 mm
  • iPad Pro da 11 pollici (nuovo): 249,7 mm x 177,5 mm x 5,1 mm
  • iPad Pro da 12,9 pollici (attuale): 280,6 mm x 214,9 mm x 6,4 mm
  • iPad Pro da 12,9 pollici (nuovo): 281,5 mm x 215,5 mm x 5,0 mm
  • iPad Air da 12,9 pollici (nuovo): 280,6 mm x 214,9 mm x 6,0 mm

In vista di queste novità, i produttori di accessori stanno intensificando la produzione di custodie per i nuovi iPad, la cui spedizione è prevista già a partire dal mese prossimo.

Si prevede che i nuovi modelli di iPad Pro saranno dotati del chip M3, display OLED e più opzioni di archiviazione. Alcune voci sostengono che Apple stia progettando nuovi accessori per sfruttare l’iPad Pro. Per quanto riguarda il nuovo iPad Air, dovrebbe passare dal chip M1 a M2 o M3. La beta di iOS 17.4 suggerisce l’arrivo di un nuovo iPad con fotocamera Face ID orizzontale

Apple potrebbe annunciare un evento speciale il mese prossimo per svelare i nuovi prodotti, oppure presentarli solo tramite un comunicato stampa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor