I prossimi iPad Pro saranno più sottili

Scopriamo come potrebbero essere i prossimi iPad Pro.

iPad Pro OLED

Apple sta lavorando su una nuova versione dell’iPad Pro che sarà lanciata a marzo e l’aggiornamento segnerà il più grande cambiamento di design della gamma Pro dal 2018.

Apple passerà ai display OLED e questo cambiamento consentirà di apportare importanti modifiche nello spessore complessivo del dispositivo. I disegni CAD dei prossimi modelli ‌iPad Pro‌ da 11 pollici e 13 pollici ci danno un’idea di quanto saranno sottili i tablet.

I disegni CAD di dispositivi Apple non ancora rilasciati spesso escono dalle fabbriche in Cina e in altri paesi perché le informazioni sono molto preziose per i produttori di custodie. Questi produttori utilizzano le misurazioni per progettare accessori per nuovi prodotti in modo da essere tra i primi a commercializzare custodie protettive per un dispositivo con nuove dimensioni.

Oggi arrivano conferme che i prossimi modelli di iPad Pro OLED saranno significativamente più sottili rispetto alle versioni attuali. L’‌iPad Pro‌ più grande, ad esempio, sarà più sottile di oltre 1 mm.

  • Attuale ‌iPad Pro‌ da 11 pollici: 247,6 mm x 178,5 mm x 5,9 mm
  • Prossimo iPad Pro‌ da 11 pollici: 249,7 mm x 177,5 mm x 5,1 mm
  • Attuale ‌iPad Pro‌ da 12,9 pollici: 280,6 mm x 214,9 mm x 6,4 mm
  • Prossimo iPad Pro‌ da 13 pollici: 281,5 mm x 215,5 mm x 5,0 mm

I display OLED offriranno HDR migliorato, colori migliori, neri più profondi e altri miglioramenti in termini di qualità. Finora Apple ha limitato la tecnologia OLED all’Apple Watch e all’iPhone, quindi questa sarà la prima volta che i display OLED saranno disponibili in un dispositivo così grande.

Si prevede che anche i modelli ‌iPad Pro 2024 verranno aggiornati con chip M3 più veloci da 3 nanometri e la ricarica MagSafe. Si prevede inoltre che Apple venderà i dispositivi con una nuova Magic Keyboard e un’Apple Pencil aggiornata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor