Anche gli iPad Air avranno schermi OLED

Dopo gli iPad Pro, anche gli iPad Air dovrebbero integrare schermi OLED.

iPad Pro OLED

L’iPad Air sarà il prossimo tablet Apple ad adottare la tecnologia OLED sul display, dopo gli iPad Pro previsti a fine marzo.

“Nel 2028, ci aspettiamo che anche l’iPad Air integri schermi OLED, con l’utilizzo della tecnologia OLED tandem a due stack proprio come sul prossimo iPad Pro”, ha affermato il ricercatore di Omdia Kang Min-soo.

La tecnologia OLED a due stack può generare gli stessi livelli di luminosità di un design a stack singolo, ma con un consumo energetico significativamente ridotto e una durata superiore. L’iPhone attualmente utilizza un display OLED a stack singolo con un singolo strato che emette luce.

apple ipad air

Secondo diverse fonti, i modelli iPad Pro OLED di prossima generazione dovrebbero essere annunciati nel giro di poche settimane. Si dice che abbiano un design più sottile, un chip M3, fotocamere migliorate, ricarica wireless MagSafe e un accessorio Magic Keyboard riprogettato che renderà l’iPad Pro più simile a un laptop.

Apple sta anche lavorando su due versioni non OLED dell’iPad Air, nelle dimensioni da 10,9 e 12,9 pollici, simili alle due dimensioni dell’iPad Pro. Si prevede che questi modelli verranno introdotti già alla fine di marzo insieme ai nuovi modelli di iPad Pro OLED.

Per questo motivo, i primi iPad Air OLED potrebbero arrivare solo tra il 2025 e il 2026.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor