Nuovi iPad Air e iPad Pro, c’è la probabile data di presentazione

Emergono nuove informazione sulla presentazione dei prossimi iPad.

apple ipad air

Si prevede che Apple annuncerà i nuovi iPad Air e iPad Pro OLED martedì 26 marzo.

Il leaker Instant Digital su Weibo afferma che il 26 marzo ci sarà una sorta di annuncio da parte di Apple relativo ai nuovi iPad, anche se non l’ha definita come data di lancio ufficiale. Questo significa che Apple potrebbe presentare iPad Air e iPad Pro OLED il 26 marzo con relativi pre-ordini, mentre la disponibilità effettiva è attesa ad aprile.

iPad Pro OLED

Gurman ha ribadito i nuovi iPad Air e iPad Pro saranno disponibili solo ad aprile, quando Apple rilascerà anche iPadOS 17.4: “Una volta che il sistema operativo è finito, Apple deve inviarlo alle fabbriche per essere installato sul nuovo hardware. Questo processo potrebbe durare un paio di settimane, probabilmente portandoci a metà aprile per la disponibilità dei nuovi iPad”.

Si prevede che gli iPad Pro saranno dotati di un nuovo chip M3, display OLED, scocca più sottile, una fotocamera frontale sul lato orizzontale, un bump della fotocamera ridisegnato e possibilmente la ricarica wireless MagSafe.

I nuovi iPad Air dovrebbero invece avere il chip M2. una fotocamera frontale sul lato orizzontale e, per la prima volta, un modello con schermo da 12.9 pollici. Se queste informazioni sono accurate, la fotocamera frontale del prossimo iPad Air si troverebbe nella cornice a destra dello schermo quando il dispositivo viene tenuto in posizione verticale. Di conseguenza, la fotocamera frontale si troverebbe posizionata nella parte superiore dell’iPad quando il dispositivo è in orientamento landscape, risultando centrato rispetto agli occhi dell’utente durante le videochiamate. Questo cambiamento sarebbe particolarmente utile per coloro che utilizzano l’iPad Air con una Magic Keyboard.

Non sono attese particolari novità estetiche né per l’iPad Pro, né per l’iPad Air. Dobbiamo solo segnalare un leaker che ha affermato che quest’anno non ci sarà alcun iPad Air da 12,9 pollici, ma questa voce è stata smentita da altri rumor.

Sempre il 26 marzo, Apple dovrebbe annunciare anche la nuova Magic Keyboard per iPad Pro con un trackpad più grande e una nuova Apple Pencil.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor