Ecco quando arriveranno i nuovi iPad nel 2024

Ormai sembra certo che i nuovi iPad arriveranno a maggio. E l'iPad mini?

ipad 2024

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple lancerà i nuovi modelli di iPad Pro e iPad Air durante la seconda settimana di maggio. Novità anche per il prossimo iPad mini.

Quando arriveranno iPad Pro e iPad Air 2024?

“Per coloro che cercano tempistiche più specifiche, mi è stato detto che il lancio avverrà probabilmente nella settimana del 6 maggio”, ha affermato oggi Gurman nella sua newsletter Power On. “Un altro dato indica questa scadenza: i negozi Apple si stanno preparando a ricevere materiale di marketing per nuovi prodotti entro quella settimana. Questo è in genere un segno che è in arrivo il rilascio di un nuovo prodotto.”

Si prevede che Apple annuncerà i seguenti prodotti:

  • Due nuovi modelli di iPad Pro con chip M3, display OLED, scocca più sottile, cornici più sottili, opzione schermo opaco, fotocamera frontale sul lato orizzontale, altre modifiche al design e probabilmente la ricarica wireless MagSafe.
  • Due nuovi modelli di iPad Air con chip M2 e fotocamera frontale sul lato orizzontale. Previsto il primo iPad Air da 12,9 pollici.
  • Una nuova Magic Keyboard per iPad Pro con scocca in alluminio, trackpad più grande e altre modifiche al design.
  • Una nuova Apple Pencil, che potrebbe avere un nuova funzione per determinate determinate azioni ed eventualmente supportare visionOS.

Apple ha aggiornato l’ultima volta iPad Pro e iPad Air rispettivamente nell’ottobre 2022 e nel marzo 2022.

Quando arriverà iPad mini 2024?

ipad mini 6

Mentre le voci si concentrano sui nuovi modelli iPad Pro e iPad Air, alcuni clienti Apple si chiedono quando verrà rilasciato il prossimo iPad mini.

Mark Gurman  afferma che i nuovi modelli iPad mini e iPad entry-level saranno rilasciati non prima della fine del 2024.

“L’azienda sta lavorando anche su nuove versioni dell’iPad di fascia bassa e dell’iPad mini, ma queste non arriveranno prima della fine dell’anno,” ha detto. “Il nuovo iPad entry level finirà probabilmente per essere una versione a costi ridotti del modello di decima generazione rilasciato nel 2022, mentre l’aggiornamento dell’iPad mini includerà solo un nuovo processore.”

L’attuale iPad mini di sesta generazione è stato rilasciato a settembre 2021 ed è dotato di un chip A15 Bionic. Gurman si aspetta che il prossimo modello presenti un chip più recente, ma poche altre modifiche. Ulteriori funzionalità segnalate da altre fonti includono aggiornamenti della fotocamera e una correzione per il problea di visualizzazione “jelly scrolling”.

L’iPad di fascia bassa è stato aggiornato l’ultima volta nell’ottobre 2022. Un iPad di undicesima generazione potrebbe arrivare a un prezzo inferiore rispetto all’iPad di decima generazione, il che potrebbe consentire ad Apple di interrompere la produzione dell’iPad di nona generazione con il connettore Lightning.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor