Secondo DigiTimes, è improbabile che Apple organizzi un evento per annunciare i nuovi modelli di iPad Pro e iPad Air.
Anche le fonti di DigiTimes confermano quanto detto da Mark Gurman nei giorni scorsi, e cioè che i nuovi iPad Pro e iPad Air saranno lanciati a maggio.
Un’altra conferma è che Apple non prevede di organizzare alcun evento di presentazione, limitandosi ai soli comunicati stampa per lanciare i nuovi iPad.
Questo significa che, invece di un evento, è probabile che Apple annuncerà i nuovi iPad in un comunicato stampa condiviso sul suo sito web, come ha fatto per i modelli MacBook Air con chip M3 all’inizio di marzo. Gurman ritiene che Apple annuncerà i nuovi iPad entro la seconda settimana di maggio, salvo ulteriori ritardi dovuti a problemi di produzione.
Due fattori che stanno contribuendo al ritardo dei nuovi iPad sono il fatto che Apple sta ancora completando lo sviluppo del software iPadOS per i nuovi iPad e che ci sono stati problemi con la produzione dei pannelli OLED.
Sono passati quasi 18 mesi dall’ultima volta che Apple ha rilasciato gli ultimi iPad, quindi i clienti aspettano da molto tempo il lancio dei modelli aggiornati.