Apple sta lavorando al primo iPad mini OLED

Quando arriverà il primo iPad mini con schermo OLED?

ipad mini 6

Apple ha richiesto ai suoi fornitori pannelli OLED progettati per i futuri modelli di iPad mini.

Secondo quanto riferito in queste ore, già dallo scorso mese Samsung Display ha iniziato a sviluppare campioni di pannelli OLED da 8 pollici per un futuro ‌iPad mini‌, con l’intenzione di iniziare la produzione di massa presso il suo stabilimento di Cheonan nella seconda metà del 2025.

Samsung fornisce già ad Apple pannelli OLED per il nuovo iPad Pro, con un design tandem per una migliore luminosità ed efficienza energetica. Il rapporto aggiunge che Apple porterà un pannello OLED sull’iPad Air insieme all’‌iPad mini‌ nel 2026.

Anche la società di ricerca Omdia ritiene che l’‌iPad Air‌ avrà un display OLED nel 2026, seguito dall’‌iPad mini‌ nel 2027, ma la voce odierna afferma che entrambi i modelli verranno aggiornati con display OLED contemporaneamente nel 2026. Inoltre, c’è la possibilità che Apple ritarderà il lancio dello schermo OLED sull’‌iPad Air‌ da 13 pollici fino al 2027. Mentre l’‌‌iPad Air‌‌ manterrà un display da 11 pollici, lo schermo dell’‌‌iPad mini‌‌ potrebbe aumentare da 8,3 a 8,7 pollici.

A differenza degli ultimi modelli ‌iPad Pro‌, che sono dotati di pannelli OLED‌ in ossido policristallino a bassa temperatura (LTPO) a due stack, ‌iPad mini‌ e ‌iPad Air‌ potrebbero avere pannelli in silicio policristallino a bassa temperatura (LTPS) a stack singolo, il che significa che il display sarà più scuro e senza ProMotion.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor