I futuri iPad avranno il logo Apple in orizzontale

Apple sta valutando la possibilità di ruotare il logo Apple in orizzontale sui futuri iPad.

ipad logo apple

Il sito francese Numerama ha intervistato tre dipendenti senior di Apple sui nuovi modelli di iPad Pro lanciati all’inizio di questo mese. Sebbene la discussione non abbia rivelato molti nuovi dettagli, si è parlato di un potenziale cambiamento per i futuri iPad.

Mentre il logo Apple sul retro degli iPad è posizionato in modo da apparire verticale in orientamento verticale, i dispositivi vengono spesso utilizzati in orientamento orizzontale con una tastiera collegata, il che fa sì che il logo Apple appaia girato rispetto alle persone che lo vedono dal retro.

Tra l’altro, Apple ha già spostato la fotocamera anteriore sul bordo destro più lungo sui nuovi modelli iPad Pro e iPad Air, in modo che appaia in alto al centro quando i dispositivi sono in orientamento orizzontale.

Ora, con l’utilizzo in landscape che sta diventando sempre più popolare, la product designer Apple Molly Anderson ha affermato che un logo Apple orizzontale è una possibilità sui futuri iPad.

“Penso che potrebbe cambiare”, ha detto Anderson. “Ci stiamo pensando. L’iPad è da tempo un prodotto che viene utilizzato in modalità verticale, ma lo utilizziamo sempre di più in modalità orizzontale.”

Dal punto di vista software, Apple ha già iniziato a mostrare il logo Apple in landscape che appare quando un iPad viene avviato in posizione orizzontale a partire da iPadOS 14.5.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad