Nuovi modelli di iPad rilevati nel codice beta, ecco cosa sappiamo

Il codice beta di iOS 18 rivela nuovi modelli di iPad in arrivo e altri cancellati. Scopri tutte le anticipazioni sui prossimi lanci Apple.

Recenti analisi del codice beta di iPadOS 18 hanno rivelato identificatori per modelli di iPad non ancora rilasciati, inclusi alcuni che probabilmente sono stati cancellati durante lo sviluppo.

Martedì scorso, un leaker ha condiviso cinque identificatori ritenuti legati alla famiglia di iPhone 16. Due giorni dopo, altri identificatori sono emersi dalla stessa fonte, questa volta relativi agli iPad. La lista, fornita da Nicolas Alvarez e condivisa da @Aaronp613 su X, contiene “ipotesi” su cosa potrebbero rappresentare questi modelli.

La lista si suddivide in due gruppi: il primo copre hardware che probabilmente vedremo a breve, mentre il secondo riguarda dispositivi che Apple sembra aver “cancellato” almeno per ora.

Nella lista dei dispositivi in arrivo troviamo:

  • iPad15,7 e iPad15,8: si pensa che questi siano i modelli dell’11ª generazione di iPad con opzioni Wi-Fi e Cellular, probabilmente dotati di chip A16.
  • iPad16,1 e iPad16,2: probabilmente la settima generazione di iPad mini con chip A17, disponibile in versioni Wi-Fi e Cellular.
  • iPad17,1 fino a iPad17,4: pare che questi siano i modelli di iPad Pro con chip M5, con versioni da 11 pollici e 13 pollici, ciascuna con opzioni Wi-Fi e Cellular.

Il secondo gruppo di identificatori riguarda modelli che si pensa siano stati cancellati:

  • iPad13,20 e iPad13,21: modelli base Wi-Fi e Cellular di un iPad con chip A14.
  • iPad15,3 fino a iPad15,6: modelli di iPad Pro con chip M3. Dato che la linea di prodotto è già sul chip M4, un lancio con M3 è estremamente improbabile.

È importante sottolineare che solo Apple conosce esattamente a quali modelli corrispondono questi identificatori fino al loro rilascio ufficiale. Tra i modelli confermati, l’11ª generazione di iPad potrebbe arrivare entro pochi mesi, mentre l’aggiornamento dell’iPad Pro con chip M5 non è previsto a breve.

PromoProva Audible fino a 3 mesi gratis!
Rumor