Secondo un recente rapporto di Mark Gurman di Bloomberg, Apple ha in programma di annunciare un nuovo iPad mini in un evento previsto per ottobre. Questo evento dovrebbe anche vedere il lancio dei primi Mac con i nuovi chip M4, inclusi il MacBook Pro da 14 e 16 pollici, il Mac mini e l’iMac. I chip M4 hanno debuttato all’inizio dell’anno nell’iPad Pro.
Sebbene Apple non abbia ancora confermato ufficialmente l’evento di ottobre, l’anno scorso la società ha tenuto un evento virtuale il 30 ottobre 2023, durante il quale ha presentato i MacBook Pro e gli iMac con i chip M3. Gurman non ha rivelato specifiche dettagliate sul nuovo iPad mini, ma precedenti indiscrezioni suggeriscono che la settima generazione includerà un chip più potente, fotocamere migliorate, supporto per Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3, una correzione per il problema del “jelly scrolling” e nuove opzioni di colore.
L’attuale iPad mini è stato rilasciato nel settembre 2021, con diverse nuove funzionalità, tra cui un display più grande da 8,3 pollici, una porta USB-C, un pulsante di accensione con Touch ID, il chip A15 Bionic, supporto 5G, e compatibilità con la seconda generazione di Apple Pencil.
Oltre al nuovo iPad mini, Gurman ha accennato alla possibilità che Apple possa aggiornare anche l’iPad entry-level durante lo stesso evento di ottobre.