Apple ha recentemente lanciato il nuovo iPad mini 7, ma c’è un dettaglio importante da considerare per gli acquirenti in Europa: nella confezione non sarà incluso il caricatore. Questa scelta di Apple si allinea alle nuove normative dell’Unione Europea, che puntano a ridurre i rifiuti elettronici e che entreranno in vigore nel 2026. Anche i paesi europei non facenti parte dell’UE, come il Regno Unito, sono stati influenzati da questa decisione.
Negli Stati Uniti e in altri mercati, come Canada, Australia e Giappone, il caricatore da 20W USB-C è ancora incluso nella confezione dell’iPad mini 7. Questo significa che, in Europa, i consumatori dovranno acquistare il caricatore separatamente, un cambiamento che ha già coinvolto anche i nuovi modelli di iPad Pro e iPad Air lanciati all’inizio di quest’anno.
Cosa include la confezione dell’iPad mini 7?
Oltre all’iPad mini stesso, nella confezione troviamo il cavo di ricarica USB-C intrecciato, offrendo così maggiore resistenza e durata rispetto ai cavi tradizionali. Tuttavia, anche questa volta Apple non ha inserito gli adesivi nella confezione, un trend che ha coinvolto vari dispositivi, come l’iPhone 16 e il Vision Pro, nell’ottica di un’ulteriore riduzione dell’uso della plastica.
Apple ha iniziato a raccogliere gli ordini per l’iPad mini 7 il 15 ottobre, e le prime spedizioni sono previste per il 23 ottobre.