
Saily, che come vedremo può essere usato anche su iPad, è un servizio utilissimo per rimanere connessi in viaggio in quanto offre eSIM con piani personalizzati in base alla durata del viaggio e alla quantità di GB di traffico desiderata, offrendo anche piani con GB illimitati in base alla destinazione.
Come installare Saily su iPad

Per usare Saily su iPad, è sufficiente effettuare gli stessi passaggi visti per l’iPhone, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione approfondita su Saily. Una volta scaricata l’app da App Store e completato l’acquisto del piano di vostro interesse, potrete installare la eSIM facilmente direttamente tramite l’app di Saily e potrete gestirla facilmente da iPadOS, esattamente come abbiamo visto già per iPhone.
Il primo passo, quindi è quello di scaricare l’app di Saily da App Store su iPad e poi di effettuare il login con il proprio account, oppure crearne uno da zero se non lo avete già. A questo punto, basta scegliere il pacchetto di dati specifico per la destinazione oppure per un gruppo di destinazioni, ad esempio un gruppo che comprenda più destinazioni in Asia, in Nord America o addirittura un piano globale. Una volta scelto il piano e completato il pagamento, è possibile installare la eSIM di Saily.
Citando i passaggi che abbiamo indicato nella nostra recensione, si prosegue, innanzitutto, nell’app di Saily con il pulsante Installa eSIM e poi si conferma l’operazione nella schermata delle impostazioni di iOS che si apre automaticamente. Basterà accettare l’attivazione e continuare, seguendo i passaggi a schermo. Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva sull’installazione e sull’attivazione, il supporto clienti di Saily è a disposizione.
Quali iPad sono compatibili?

Vediamo ora quali sono i modelli di iPad compatibili con le eSIM di Saily al momento della stesura dell’articolo, ricordando che ovviamente parliamo dei modelli WiFi + Cellular:
- iPad Pro 13″ (M4) Wi-Fi + Cellular
- iPad Pro 12.9″ (dalla terza alla sesta generazione) Wi-Fi + Cellular
- iPad Pro 11″ (M4) Wi-Fi + Cellular
- iPad Pro 11″ (dalla prima alla quarta generazione) Wi-Fi + Cellular
- iPad Air 13″ (M2) Wi-Fi + Cellular
- iPad Air 11″ (M2) Wi-Fi + Cellular
- iPad Air (dalla terza alla quinta generazione) Wi-Fi + Cellular
- iPad mini (quinta e sesta generazione) Wi-Fi + Cellular
- iPad (dalla settima all’undicesima generazione) Wi-Fi + Cellular
Vantaggi caratteristiche principali di Saily
Questa eSIM elimina la necessità di acquistare delle SIM locali o di fare code in aeroporto o in altri negozi e riduce la necessità di trovare sempre una connessione WiFi pubblica per connettersi, con notevoli vantaggi in termini di praticità e versatilità.
Ricordiamo che tra le caratteristiche più interessanti di Saily c’è una funzionalità offerta da NordVPN (i creatori sono gli stessi) che offre una protezione specifica durante la navigazione, bloccando l’accesso a domini potenzialmente pericolosi, una soluzione molto comoda per viaggiare e navigare in serenità.
NB: Ricordiamo che l’uso di e-SIM e di VPN è legale in moltissimi paesi del mondo a patto che non vengano violate le leggi e le norme in vigore durante l’utilizzo. In ogni caso, in base alla destinazione, vi consigliamo di verificare le normative in vigore per sapere se è possibile oppure se è vietato fare uso di tali tecnologie.
Articolo in collaborazione con Saily.
Approfondimenti