Murdoch elogia l’iPad

Rupert Murdoch, il magnate dell’editoria e delle telecomunicazioni, ha parlato del nuovo iPad, elogiandolo e promuovendolo a pieno titolo.

Il perchè di tutto questo entusiasmo è presto detto: ultimamente Murdoch ha fortemente criticato Google ed i motori di ricerca in generale perchè, a suo dire, predano i contenuti dei suoi giornali. L’iPad, invece, consentirà di accedere digitalmente a tali contenuti, ma pagando delle piccole somme di denaro per acquistare singole riviste o abbonarsi alle stesse.

Ecco alcune parole su Google e Bing:

Fai una ricerca e ti esce una pagina dei nostri giornali in formato grezzo. Il loro è un modello di business intelligente, si fanno pagare per la ricerca, sono tecnologicamente brillanti, ma non hanno il diritto di fare questa cosa e noi dobbiamo fermarli. Dicono che ci mandano lettori che vengono contati come visitatori unici e noi serviamo pubblicità, ma questo è nulla rispetto ai costi che ci sono nel fare un giornale di qualità

Ecco una parte dell‘intervista:

iPad è un dispositivo in grado di offrire un’esperienza completa: musica, libri, giornali e film, il tutto riunito insieme e in un supporto molto ridotto in fatto di dimensioni. Basta fare click e si ottiene un video. Si tratta di un sistema interessante perché ha uno schermo a colori, non come Kindle.

[fonte]

PromoProva Audible fino a 3 mesi gratis!
News iPad