Ormai sono quasi 6 mesi che è uscito l’iPad, più o meno tutti ne abbiamo, almeno, provato uno, e saggiato le potenzialità, i pregi e i difetti. Tra questi ultimi, in particolare, quello che più si sente lamentare in giro è il problema dell’assenza delle prese usb, tanto care a tutti. Svariati accessori sono usciti sul mercato, per primi quelli ufficiali Apple, per correggere queste piccole lacune, ma UsbFever ha lanciato da pochissimo l’accessorio DEFINITIVO, che renderà il nostro iPad davvero completo: Memory Card Reader and USB Connection Kit for iPad!
Si tratta di un accessorio veramente fantastico che porteremo sempre con noi per utilizzarlo in ogni occasione. Quante volte vi siete detti ” Ecco ho il film o le foto nella penna usb e non posso trasferirle nel mio iPad” ? Da oggi sarà tutto possibile.
Ecco come UsbFever descrive il prodotto in questione:
“L’iPad è così perfetto che è un pò assurdo che debba dipendere da un pc allorquando vogliamo inserire dei files al suo interno. Con questo accessorio vi diamo la possibilità di importare foto (in Jpeg e Raw), film (in AVI), direttamente dalle vostre memory card (SD, SDHC) .Questo adattatore ha 2 slot, uno per la lettura delle memorycard SD,SDHC e uno è una normale presa USB che funziona come quella dei pc normali e alla quale collegare fotocamera, hardisk esterni o addirittura l’iPhone.”
Il prezzo di vendita è 34.99$, poco più di 25€.
Per i dettagli tecnici vi rimandiamo al sito ufficiale di UsbFever