Mentre nel resto degli store europei della Apple le pagine dedicate all’iPad sono state aggiornate inserendo la home page del principale giornale nazionale negli screenshot, in Italia campeggia ancora la versione generica con il NYT.
Non si tratta di una notizia bomba, ma è curioso osservare come le foto che ritraggono l’iPad (acceso e funzionante) siano state localizzate per i principali paesi europei (ma anche per il Giappone) ma non per l’Italia e neanche per Spagna e Portogallo.
Guardando le pagine dedicate all’iPad in ogni store online europeo della Apple ci si accorge che in Germania, Francia e Gran Bretagna ci sono stati degli aggiornamenti per quanto riguarda le foto visualizzate. Nello store tedesco la prima foto che ci appare entrando nella sezione dedicata all’iPad è quella del dispositivo il browser Safari aperto sulla home page del giornale Der Spiegel; allo stesso modo nello store francese troviamo la home page di Le Monde e in quello britannico la home page di The Guardian. Nella sponda Asiatica troviamo localizzato la versione giapponese dove troviamo la home page del giornale nipponico Mainichi Shimbun.
Che la Apple non creda molto in un successo italiano dell’iPad? Oppure gli aggiornamenti delle foto stanno a significare che la Apple ha già raggiunto un qualche tipo di accordo con le suddette testate giornalistiche per delle versioni ottimizzate per iPad?
[via]