L’arte contemporanea su iPad con Valerio Berruti

Da pochi giorni disponibile su App Store la prima applicazione su un artista di Arte contemporanea: Valerio Berruti.

Si tratta del primo iArt Book al mondo, un’applicazione che permette di vivere e scoprire l’espressione artistica di Valerio Berruti attraverso una nuova forma estetica ed esperienziale. Nell’app si possono trovare numerosi contenuti ideati e realizzati esclusivamente per una fruizione con iPad (sculture in 3d, disegni realizzati con Brushes, Foto, video e tanto altro).

L’app nasce da un’idea di Paolo Mele ed è stata sviluppata da makeapp.it, mentre l’artista ha partecipato all’ultima edizione della Biennale di Venezia.

Si comincia da Una Sola Moltitudine (Palazzo delle Stelline, Milano) l’importante mostra che per la prima volta raccoglie la produzione scultorea dell’artista tra installazioni monumentali e centinaia di piccoli busti in ceramica. Ma Valerio Berruti non è solo un catalogo fruibile attraverso i tablet, è un contenitore di  contenuti pensati e creati appositamente per questa nuova piattaforma tecnologica: dalle opere navigabili in 3D, ai disegni creati dall’artista con le proprie dita direttamente su iPad, alle musiche composte per accompagnare la visita.

E così si parte dalle opere in mostra per arrivare a scoprire i video, gli affreschi e gli essenziali segni su carta che costituiscono l’intero corpus artistico di Berruti.

Contenuti:

  • 15 opere dell’autore con materiali foto e testi descrittivi;
  • 2 opere video, una delle quali presentata alla Biennale di Venezia 2009;
  • 5 opere esplorabili in 3D;
  • 4 disegni realizzati in esclusiva per iPad con Brushes;
  • un audio racconto
  • il catalogo in pdf della mostra Una Sola Moltitudine

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store