Da qualche minuto, poco dopo l’annuncio del rilascio ufficiale di iOS 4.2, Apple ha rialsciato un nuovo aggiornamento per tutti i singoli software della famosa suite iWork. Pages, Numbers e Keynote sono ora compatibili con iOS 4.2 e supportano, quindi, tutte le nuove funzioni introdotte con il nuovo firmware quali, ad esempio, il multitasking e l’AirPrint (stampa digitale via wireless).
La nuova versione di iWork implementa un nuovo menu semplificato che consentirà di accedere ed utilizzare AirPrint per stampare i nostri documenti. nus have been simplified and now support AirPrint. Anche la visualizzazione dei PDF è stata migliorata aggiungendo nuovi font.
Per quanto riguarda Keynote, invece, sono state introdotte nuove funzionalità per la visualizzazione delle presentazione, consentendo all’utente di far apparire delle note e delle informazioni sui propri iPad senza dover uscire necessariamente dalla presentazione stessa. È stata anche migliorata la compatibilità con le presentazioni di Power Point e iWork ’09.
Anche in Numbers è stato incluso il supporto ad AirPrint con la possibilità di visualizzare un’anteprima prima di procedere con la stampa di documenti multipli. Tutte e tre le applicazioni del pacchetto iWork sono state leggermente ritoccate dal punto di vista estetico.
L’aggiornamento è già pronto ma verrà reso disponibile solo dopo il rilascio pubblico di iOS 4.2 per iPad.
[via]