Rene Ritchie di TiPb e le sue riflessioni su iPad

TiPb ha pubblicato un interessante articolo prendendo spunto dalle ultime dichiarazioni di Steve Jobs.

Il CEO di Apple, in una delle sue ultime affermazioni, ha detto che iPad con il nuovo firmware sarà difficile da battere e che pochi potranno raggiungerlo.

Partendo da questa considerazione l’autore dell’articolo, ha fatto alcune considerazioni che, anche se personali, sono condivisibili.

Ritchie fa notare che il rilascio del nuovo iOS per il tablet non è un semplice aggiornamento, come lo è per l’iPhone. Ma bensì un salto generazionale. L’iPad, infatti era fermo ancora al 3.2 e non era stato più aggiornato da tempo. Ora con iOS 4.2.1, ha il multitasking, le folders, caselle email unificate e tanto altro (per una visione completa potete guardare il nostro video).

TiPb ha avuto la possibilità di provare il nuovo Galaxy Tab con Android 2.2. E le sensazioni che ha avuto Ritchie non sono, a nostro avviso, così entusiastiche. Da quanto afferma, infatti, sembra più un Galaxy S con uno schermo da 7 pollici che un vero tablet.
Mentre tra iPhone e iPad si sente durante l’uso quotidiano la differenza tra i due iDevice, grazie anche alle applicazioni che sono state completamente riprogettate per il tablet di Cupertino, tra Galaxy S e Galaxy Tab non sembra esserci questa notevole differenza.
Certo, il mercato dei tablet è in espansione, molti altri produttori stanno per debuttare con nuovi modelli ma la Apple molto probabilmente a inizio 2011 presenterà il nuovo iPad e forse già il nuovo firmware, come fu per il primo modello del tablet. E sono convinto che ancora una volta Jobs tirerà fuori il suo coniglio personale dal cappello.
Voi che ne pensate?

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Concorrenza