Amazon sarà costretta a ribassare il prezzo del suo Kindle?

Secondo quando afferma l’importante analista della Piper Jaffray, tale Gene Munster, Amazon dovrebbe rivedere le sue strategie di mercato in vista dell’uscita dell’iPad.

Gene Munster, analista di mercato della Piper Jaffray, spiega come Amazon sarà costretta a rivedere il prezzo del suo eBook reader (il noto Kindle) per non andare ad impattare contro il nuovo scoglio rappresentato dal nuovo iPad.

Secondo quanto sostiene Munser, il prezzo andrebbe ribassato di ben 100 $: si passerebbe così bruscamente dai 259 $ attuali ai 149 $ suggeriti da Munster. Questo, spiega, è l’unico modo con il quale la società può conservare una buona fetta di mercato posizionando il suo prodotto su una fascia di prezzo nettamente inferiore a quella dell’iPad.

Amazon aveva già effettuato un ribasso del prezzo del Kindle nel mese di Ottobre giungendo agli attuali 259 $. Evidentemente questo sforzo non è sufficiente per rimanere in corsa nel mercato degli eBook reader, panorama in cui l’iPad sembra essere fortemente intenzionato a guadagnare una posizione di prestigio.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza