Il Canemucco è una rivista ad alta concentrazione di fumetto.
Ogni numero una storia completa di circa 60/70 pagine di Marco “Makkox“ Dambrosio – fumettista rivelazione degli ultimi anni, con un libro in saccoccia (Le [di]visioni imperfette, uscito nel 2009), un’intensa attività sul web (Coreingrapho, Canemucca, Macchianera) e collaborazioni multiple e vignettesche con Il Post, Animals, Blue, Touch, Liberazione, Internazionale, ecc. – più penne e pennelli di special webguest, per un totale di 100 pagine a colori.
Ideato da Marco Dambrosio insieme ad Antonio Sofi, Valeria Leopardi e Santa Di Pierro, già grande successo di abbonamenti e di attenzione sul web con i primi tre numeri (i primi due anche in edicola), ora il Canemucco sbarca su iPad e iPhone con una versione appositamente pensata per le tavole senza gabbia, con uno spettacolare scrolling simil-web delle pagine singole e doppie.
Le storie di Mak sono originalissimo noir italiano, avventure straordinarie di turbinìo di maschi e di femmine, di buoni e di malamente, di terziario blasè immersi nel quotidiano d’un territorio Italia binario immaginario e realistico, e struggente. Più facile a leggersi che a dirsi.
Caratteristiche:
- Universal app
- Supporto al retina display,
- Possibilità di “croppare” le tavole e condividerle sui social e tramite email
- Numeri divisi in capitoli
- Possibilità di commentare
L’app è gratis ma i numeri sono a pagamento tramite l’in-app purchase e costano 1.59 € a numero