30RicetteFotografiche: tante ricette sul nostro iPad [Recensione iPadItalia]

E’ stato da poco pubblicato su AppStore 30RicetteFotografiche, un’applicazione che ci aiuterà a preparare succulenti piatti, con l’ausilio di bellissime foto.

La cucina italiana è apprezzata in tutto il mondo, questa è cosa nota. Da oggi, sul nostro iPad, avremo a disposizione 30 ricette di piatti, tutte accompagnate dalle informazioni di preparazione ma anche, e soprattutto, da bellissime fotografie realizzate da professionisti.

Non appena avviata l’applicazione, nella parte bassa dello schermo, avremo a disposizione alcune ricette suddivise per tipologie: Antipasti, Contorni, Primi, Secondi e Dolce.

Nella parte centrale, saranno subito disponibili le informazioni generiche di preparazione, come ad esempio tempo di cottura e la difficoltà di preparazione.

Molto utile la funzione timer: basterà premere il pulsante start e verremo avvisati automaticamente al termine della cottura. Nella parte destra, invece, trovano spazio le istruzioni e le bellissime foto delle varie fasi di preparazione.

Nella sezione “Altro” avremo l’elenco dei piatti da poter preparare.

Purtroppo, non è stato inserito un indice o una funziona “cerca”. Anche la semplice suddivisione in categorie, senza indicare subito il nome del piatto, ci costringe ogni volta ad accedere alla ricetta. Speriamo che tali funzioni vengano integrate nei successivi aggiornamenti.

E’ stata prevista, comunque, la possibilità di inserire, nel menù in basso, i piatti che preferiamo o che dobbiamo cucinare in futuro. Basterà trascinare la ricetta per effettuare la sostituzione.

Una buona applicazione, corredata da bellissime foto che aiutano il cuoco provetto durante la preparazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store