MIcrosoft prepara i deboli piani per combattere l’iPad

ZDNet è venuta in possesso di una presentazione Microsoft riservata ai partner ufficiale e ai rivenditori, la quale mostra alcuni dei piani per combattere l’iPad.

Dalla presentazione, però, emerge chiaramente che Microsoft ha le idee confuse e non tali da poter realmente competere con il predominio di Apple nel campo dei tablet.

Quello che si capisce è che Microsoft vuole puntare su Windows 7 anche sui tablet, lasciando da parte Windows Phone OS che, secondo molti, sarebbe più appropriato come sistema operativo dedicato ai tablet. Nessuna menzione a Windows 8, che invece in futuro dovrebbe avere delle funzionalità specifiche per i tablet.

Gran parte della presentazione è incentrata su due aspetti: incoraggiare i partner sui punti di forza dei tablet con Windows 7 e convincere gli utenti che hanno già acquistato un iPad o che sono ancora indecisi sul tablet da acquistare.

Ma da una lettura di questa presentazione appare chiaro che un vero piano di Microsoft per combattere l’iPad non esiste, o, almeno, è troppo labile per essere competitivo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza